L'Università e l'indecisione
Test di ingresso alla facoltà di Scienze della Comunicazione (all’epoca molto innovativa), passato. Test di ingresso alla facoltà di Psicologia, passato. Test in Biotecnologie (ancora oggi mi chiedo come ho potuto pensare di farlo), passato al ripescaggio. Parlo in famiglia, perché non esiste nessun tipo di figura con cui io possa parlare per chiarirmi le idee, ed insieme decidiamo che la scelta migliore sia la comunicazione, perché più all’avanguardia e comunque più sulla mia lunghezza d’onda (cosi erroneamente credevamo), facendo parte di Lettere.
Scelta di cui mi pentirò per tutta la vita.
La Laurea
Mi laureo in Scienze della Comunicazione. Inizio a lavorare, settore comunicazione ma non mi piace, non mi piace la pubblicità, non mi piace il marketing. Non mi dispiace organizzare eventi, ma davvero voglio passare tutta la vita a farlo? Direi di no!
Subito dopo
Iniziai a valutare una seconda laurea. Ma ricominciare tutto dall’inizio? Con le mie difficoltà a dare gli esami per la paura di parlare in pubblico? Mi sento come se non fossi mai al posto giusto, non mi sento mai soddisfatta di quello che faccio.
La chiave di tutto
Mi diplomo in Counselor dopo 3 anni di studi specialistici. L'anno successivo, mi diplomo in Life Coaching e dopo un altro anno in Business Coaching. Unisco tutte le mie competenze e gli strumenti che mi hanno insegnato e creo il mio modo di lavorare.